Questo risultato ovviamente non è frutto del caso o di eventi fortuiti, bensì di in un percorso professionale iniziato quasi 40 anni fa, quando nel 1985 io e mio fratello Giuseppe abbiamo iniziato a lavorare aprendo due ditte individuali. Come puoi immaginare riuscire ad emergere in un settore inflazionato di offerta (ci sono miriadi di imprese edili nella nostra regione) come il nostro non è stato affatto semplice, anzi. Ostacoli e difficoltà erano all’ordine del giorno, ma riuscire sempre a risolverli con impegno e dedizione è stata la più grande “scuola” che abbiamo mai potuto frequentare. Ecco perché quando nel 2001 abbiamo deciso di fondare insieme una nostra società, oltre al pizzico di coraggio necessario per intraprendere qualsiasi avventura imprenditoriale, avevamo dalla nostra la “tranquillità” di poter fare affidamento su 8 anni di lavori, esperienze e applicazione costante di tecniche innovative.
Così è nata la Società Imprenditoriale Alta Murgia, la SIAM srl, un’azienda nata con il forte valore della famiglia, ma che nel suo DNA è radicata la voglia di guardare oltre i soliti standard di lavoro.
Oggi posso dire con orgoglio che non avevamo torto nel fare affidamento sulla nostra esperienza come imprenditori individuali, per creare qualcosa di più grande unendoci in un’unica società. Anzi è qualcosa di cui sono fortemente orgoglioso e se anche tu sei un imprenditore, sai perfettamente di cosa sto parlando… Il poter essere scelti per lavori sempre più importanti ci ha dato man mano la spinta
ad aggiornare il nostro metodo di lavoro e renderlo sempre più efficace, così da essere la scelta preferita per quelle realtà in cui l’affidabilità è la priorità assoluta. Questo ci ha consentito di superare agevolmente anche i periodi di forte crisi economica vissuta dal nostro paese ed arrivare oggi, a distanza di 20 anni, ad organizzare un’intera squadra di maestranze alle nostre dirette dipendenze per offrire ristrutturazioni di pregio chiavi in mano.