Situato nel cuore di uno dei quartieri più importanti della città di Roma, l’Hotel San Giovanni è stato realizzato all’interno di un antico palazzo che ospitava uno storico monastero.
Oggi, dopo la profonda ristrutturazione di cui ci siamo occupati, la struttura presenta camere estremamente eleganti e aree comuni progettate per soddisfare qualsiasi tipo di necessità e per garantire ai clienti un soggiorno all’insegna del relax e della ricercatezza assoluta.
Per rendere concreto tutto questo, sono state utilizzate particolari tecniche costruttive e materiali tecnologicamente avanzati.
In particolare, si aveva la necessità di ricavare nuovi spazi e ampliare gli ambienti dell’hotel e per questo con delle specifiche tecniche (non alla portata di tutti) sono state ricavate porte anche sui muri portanti!
Tutti gli spazi interni e le facciate esterne sono caratterizzati da una particolare cura per le rifiniture realizzate con la tecnica del sistema a secco che, grazie alla facilità di posa, ha reso possibile la conclusione dei lavori in tempi brevi.
Sono stati realizzati anche controsoffitti di cartongesso rivestiti con carte da parati di estremo design, esaltati da speciali effetti visivi donati dalle luci led, che conferiscono agli spazi e alle camere un aspetto estremamente elegante e raffinato.